GPSHelper
Name: GPSHelper Entwickler: Fabrizio Alberti Preis: Größe: 122k | Version: 1.10 minimale Android Version: 1.6 oder höher Kategorie: Tools Download: Look at the bottom of the page |
Aiuta il tuo GPS a vivere meglio! Se problemi di FIX GPS con Android li risolvi!
Per chi ha bisogno di supporto si prega di scrivermi alla email indicata o di venire nel forum di supporto. Ogni altro mezzo non è garantito che possa ricevere il vostro messaggio. Non usate nemmeno l'area feedback per scrivere domande, non è quella idonea e non è garantito che li possa leggere.
I contatti idonei per mettersi in contatto con me sono i seguenti: l'email technofab.androidmarket@gmail.com e forum di supporto http://awrd.it/gpshelper
GPSHelper o GPS Helper è il coltellino svizzero software per il GPS del tuo dispositivo, utile ad agevolare il fix GPS, vederne lo status, e altre tante altre funzioni utili.
Come si usa l'applicazione?
Si avvia l'applicazione, posizionandosi in situazioni dove puo' essere ricevuto normalmente un segnale GPS (può accadere anche dentro casa ma è più difficile), e cioè all'aperto e possibilmente in movimento in modo che i satelliti possano triangolare. A quel punto è sufficiente attendere qualche istante per vedere i primi satelliti che vengono ricevuti, rilevati alcuni satelliti se non vi sono difetti hardware o software il chip gps effettua il fix. A questo punto si può mandare in background l'applicazione e aprire un software navigatore o ad esempio Google Maps.
Tutto ciò avviene solitamente in pochi secondi come da gli esempi qui sotto di alcuni utenti soddisfatti, e altri che hanno documentato il loro feedback nel forum o nel market.
Alcuni esempi:
carlo.ldp: Galaxy S - fix in 10 secondi con 8 satelliti
pisudaniel: Galaxy Ace - fix in 5 secondi con 11 satelliti
pisudaniel: O1 - fix in 5 secondi con 9 satelliti
schwarzerkreuz: Galaxy Mini - fix in 2 minuti con 8 satelliti
TDA: Galaxy S2 - fix in 1 minuto con 11 satelliti
Secutor: Galaxy S2 - fix in 40 secondi con 8 satelliti
Tiwiz: LG Dual - fix in 50 secondi con 8 satelliti
gigi7: Galaxy S2 - fix in 20 secondi con 12 satelliti
peppeuz: HTC Magic - fix in 9.16 secondi con 7 satelliti
Talvolta se il GPS ha una cache che ha fatto "sballare" il chip GPS del telefono (esempio alcuni Galaxy S), può esser necessario o una rimozione della cache del GPS (dove possibile) oppure attendere un po' più tempo.
Al momento risulta essere la migliore applicazione per il FIX del GPS su Android senza aver bisogno di privilegi di root, o di fare modifiche particolari al telefono.
Informazioni riguardo la misura altimetrica
Chi lamenta la poca precisione della misura altimetrica, lo prego di leggere la seguenti indicazioni.
Scrivo queste informazioni per quanto riguarda l'altimetro per mettervi al corrente di alcune notizie, che grazie alle segnalazioni avute da alcuni di voi mi hanno permesso di indagare meglio.
La terra come saprete non è perfettamente rotonda, ne perfettamente ellittica è piuttosto un elissoide. Qusta forma complessa si chiama "geoide" ed è la forma che avrebbe la superficie del mare se il pianeta fosse completamente ricoperto d’acqua. Segue su: http://goo.gl/hU3wO
Si ringrazia il forum di AndroidWorld.it per la cortese collaborazione.
Per il supporto si rimanda al sito ufficiale.
Vieni anche sul forum se hai voglia di richiedermi delle funzionalità aggiuntive.
Email ufficiale di supporto: technofab.androidmarket@gmail.com
Sito ufficiale di supporto: http://awrd.it/gpshelper
Tags: gps helper, gpshelper, gps fix fix, gps, gps utility, gps status, android fix gps, tempi fix gps lunghi, altimetro
0 Kommentare:
Kommentar veröffentlichen